Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

l'affare delle EcoMafie ne parliamo a Casorezzo mercoledì 27 maggio


interessanti iniziative documentate online


e per conoscere le attività della Carovana Antimafia dell'Ovest Milano


la lista civica 
e i Verdi

vi invitano a partecipare


sabato 23 maggio 2015

ecoreati e disatro ambientale conferenza stampa di Angelo Bonelli 22 maggio 2015

Conferenza stampa 22.5.2015 a Taranto. 
Ricorso all'UE per legge reati ambientali. Perchè mi sono rivolto a Beppe Grillo



seconda parte della conferenza stampa


terza parte dlla conferenza stampa
"Numero Persone offese o esposte a pericolo. Disastro per colpa opposto del dolo. Diminuzione della pena da un terzo a due terzi. Ravvedimento operoso"





venerdì 15 maggio 2015

L’Aiscat annuncia via libera Ue sulla proroga delle concessioni autostradali ma a Bruxelles non risulta

dal profilo facebook di Monica Frassoni
Comunicato stampa: L’Aiscat annuncia via libera Ue sulla proroga delle concessioni autostradali ma a Bruxelles non risulta - “L’annuncio di ieri fatto dal presidente di Aiscat Fabrizio Palenzona a borse aperte e che ha influenzato positivamente le quotazioni azionarie di diverse concessionarie autostradali, circa un fantomatico via libera da parte della Ue alla modifica della durata e delle relative proroghe delle concessioni autostradali in Italia, a Bruxelles non risulta. Stupisce che chi rappresenta società che godono di concessioni pubbliche con relativi interessi miliardari si avventuri in annunci di questo genere”.
Lo dichiarano gli esponenti di Green Italia Monica Frassoni (Co-presidente del Partito Verde europeo) e Francesco Ferrante.
“L’incompatibilità tra lo Sblocca Italia per la parte inerente le proroghe autostradali e le normative europee – continuano gli esponenti di Green Italia – era stata denunciata a febbraio dal presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone, con una lettera all’allora ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi e ai presidenti di Camera e Senato Laura Boldrini e Pietro Grasso, mentre in Europa, grazie anche ai nostri dossier che sono stati presi in carico delle Commissarie alla Concorrenza e al Mercato Interno, è acceso il faro della Ue. Del resto la posizione dell’Europa è da sempre chiara e netta circa l’impossibilità di scavalcare le norme della concorrenza, per di più prevedendo delle proroghe delle concessioni sulla base di piani realizzati dalle stesse concessionarie e non sottoposti a controllo alcuno”.



TTIP flash mob Milano 18 4 2015

critical mass 14 maggio 2015





sii il cambiamento che vuoi nel mondo



frammenti di un nuovo paesaggio urbano

(aspettando BiciPace)