Cerca nel blog

mercoledì 5 marzo 2014

comunicato stampa. Solidarietà ad Angelo Bonelli

I Verdi della Lombardia esprimono solidarietà ad Angelo Bonelli a seguito della lettera contenente un foglio con frasi minacciose e un coltello, indirizzata ad Angelo Bonelli, co-portavoce nazionale dei Verdi e consigliere comunale a Taranto per la lista Taranto respira,che è stata recapitata a Palazzo Latagliata.
La lotta politica svolta da Angelo sui temi ambientali a Taranto in questi ultimi anni è sempre stata sostenuta da tutti noi che la riteniamo fondamentale e di riferimento per tutta Italia.
I co-portavoce lombardi: Elisabetta Patelli e Aldo Guastafierro
Per i Verdi di Ossona  Gilberto Rossi
Per i Verdi di Boffalora Ivo Colombo


a seguire il comunicato dei Verdi di Taranto
http://gregcricoriu.blogspot.it/2014/03/sdegno-e-preoccupazione-per-le-minacce.html 

Sdegno e preoccupazione per le minacce ricevute da Angelo Bonelli

I Verdi di Taranto, Manduria e Provincia esprimono sdegno e preoccupazione per le minacce rivolte al loro co-portavoce nazionale Angelo Bonelli nel corso del suo soggiorno nel capoluogo jonico. Angelo Bonelli, che, come tutti sanno, è stato candidato alla carica di sindaco di Taranto nell' ultima competizione elettorale, in rappresentanza di un vasto fronte ambientalista, ricopre attualmente  la carica di Consigliere comunale. In questo ruolo, con costanza e determinazione, si è sempre battuto e si batte per il dirtitto alla salute dei Tarantini, non esitando a denunciare a viso aperto tutte le situazioni in cui l'interesse di pochi si traduce in un danno per tutti. Non ha mai smesso nel contempo di indicare soluzioni percorribili, affinchè il diritto al lavoro e al benessere delle persone fosse garantito in termini di sviluppo ecologicamente compatibile. Evidentemente, la città nasconde al suo interno gruppi di potere, di varia e forse incoffessabile natura, a cui queste battaglie nuocciono e che, vigliaccamente, usano l'arma dell'intimidazione contro chi tenta di far venire alla luce quegli intrecci di interessi, che hanno sinora condannato a morte tanti inermi cittadini. Ad Angelo Bonelli, che, per il suo impegno nella città di Taranto, sta pagando un prezzo sempre più pesante, sia a livello personale che politico, vanno  la solidarietà e la vicinanza dei Verdi del territorio jonico, insieme ad un grosso grazie per averne preso a cuore le sorti. Alle forze dell'ordine i Verdi chiedono di fare piena luce sulla vicenda e di garantire l'incolumità di Angelo Bonelli.
Tutti i Verdi e gli Ecologisti della Provincia di Taranto.

Nessun commento:

Posta un commento