Cerca nel blog

giovedì 23 maggio 2013

Ecologisti Lombardi in merito allo sgombero di Zona Autonoma Milano


Gli Ecologisti Lombardi di Milano, condividono la dichiarazione di Anita Sonego e vogliono ricordare anche l'impegno dei giovani di Zona Autonoma Milano per promuovere una cultura di partecipazione, responsabilità sociale e vogliono altresì rimarcare l'importanza dei progetti che in totale gratuità sono stati avviati nelle mura dismesse e riqualificate e bonificate da giovani volenterosi senza gravare minimamente sul bilancio comunale. 
Milano, sta vivendo una nuova "primavera", dopo gli anni bui di "paura" e "chiusura" che hanno contraddistinto le ultime gestioni; sono partiti interessanti progetti di partecipazione, pensiamo agli orti e ai giardini, si è avviato un percorso di ascolto e di "rieducazione" alla cittadinanza attiva, gli Ecologisti si sentono fortemente perplessi quando dei "buoni semi" vengono calpestati.  I milanesi hanno votato per un cambiamento che con sempre maggiore difficoltà si riesce a scorgere, dalla vicenda della darsena a quella assai controversa del progetto "via d'acqua". 
Sindaco, assessori, consiglieri comunali, consiglieri di zona, Milano si aspetta molto da voi, e 
Milano è con voi, ascoltate i milanesi e non chi ha "trattato" una città intera come se fosse solo una "merce" da vendere e far fruttare. 
La notizia odierna del rifiuto della Polonia alla partecipazione di Expo 2015 può e dovrebbe aprire una riflessione importante per l'immediato futuro della nostra città; non possiamo dimenticare quel pomeriggio dove alla seconda votazione milano si aggiudicò l'Expo. 
Come già detto in occasione della vicenda della darsena, gli Ecologisti Milanesi chiedono ancora un invito a "non aver fretta, e all'ascolto".

Cogliamo l'occasione per porgere Distinti e Cordiali saluti
Ecologisti Lombardi   

leggi anche l'articolo


Milano città medaglia d'oro della resistenza

Nessun commento:

Posta un commento