Cerca nel blog

sabato 25 maggio 2013

Biodiversità e tutela della vita. 25 maggio 2013

iN MARCIA CONTRO MONSANTO

Il 25 maggio in tutto il mondo in marcia contro Monsanto, la multinazionale degli Ogm contro cui nessun organismo governativo o istituzionale riesce a (o vuole) schierarsi.

In marcia contro Monsanto
Il 25 maggio in tutto il mondo in marcia contro Monsanto, la multinazionale degli Ogm contro cui nessun organismo governativo o istituzionale riesce a schierarsi.
L’iniziativa è stata lanciata dal gruppo Occupy Monsanto e in Italia l’appuntamento sarà a Roma “Siamo stufi che le multinazionali come la Monsanto abbiano carta bianca per imporre il loro cibo geneticamente manipolato – dicono i promotori – ecco perché, in tutto il mondo, il 25 maggio si scenderà in piazza.

Negli Stati Uniti la mobilitazione si è anche scagliata contro il cosiddetto "Monsanto Protection Act" firmato da Obama lo scorso 26 marzo e che permette al Dipartimento dell’Agricoltura di dare il via libera alle multinazioni per la vendita di semi ogm mettendole al riparo da qualsiasi azione legale da parte dei contadini e dei consumatori.  Dave Murphy, fondatore di Food Democracy Now, ha detto: "Penso che il Monsanto Protection Act sia l’ennesimo esempio di come la Monsanto opera, di come manipola la nostra democrazia e di come compra il silenzio dei nostri governanti
di Alexis Myriel
dalla rivista AAM TERRA NUOVA

Ecologisti Lombardi da sempre contro il brevetto sulla vita e il monopolio della vita, vogliono ricordare in questa giornata le belle e sagge parole di Vandana Shiva, ospite dell'Università Bicocca di Milano



Nessun commento:

Posta un commento