Cerca nel blog

sabato 13 febbraio 2016

Com.Stampa. Verdi Metropolitani: esperienze e progetti per cambiare davvero.

riceviamo e diamo pubblicazione

VERDI CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO 

I Verdi della Città Metropolitana di Milano non si riconoscono nel concetto di città (e nelle logiche che lo definiscono) del candidato sindaco di Milano del centrosinistra.
Per questo (e anche alla luce dell’evidente rapporto politico tra Sala, Scelta Civica e larga parte di Comunione e Liberazione), come già deciso nella riunione del 10 gennaio, comunicano di interrompere l’esperienza politica avviata, con grandi riserve con il PD e con il centrosinistra, proseguendo su idee per il futuro della città alternative a quelle incarnate da Giuseppe Sala.

Proponiamo pertanto a tutte quelle forze politiche, alle realtà ecologiste e civiche, ed ai comitati di cittadini che immaginano un progetto di una Milano diversa, che possa essere traino alle energie positive che credono ancora nei diritti, nella partecipazione, nell'ecologia e nella sostenibilità sociale e ambientale della politica, di incontrarci e di avviare quanto prima un laboratorio alternativo. 

Milano dovrà affrontare temi importanti. 
Dovrà immaginare la propria conversione ecologica, indispensabile per restituire aria pulita ai cittadini; dovrà gestire il dopo Expo e tutte le sue contraddizioni; dovrà spostare attenzione dalle autostrade e dal cemento al trasporto pubblico e al verde urbano; dovrà riprendere la partita strategica degli scali ferroviari; dovrà guidare processi per abbattere le diseguaglianze, promuovere diritti sociali e contrastare la precarietà.

Tutti temi per i quali i Verdi della Città Metropolitana ritengono di poter dare un contributo fattivo, costituito sia da esperienze che da progetti concreti per cambiare davvero.


Verdi Città Metropolitana 
i cooportavoce
Oliviero Camisani 
Silvia Casarolli

Verdi Regionale Lombardia
i cooportavoce:
Aldo Guastafierro
Elisabetta Patelli


Nessun commento:

Posta un commento