Cerca nel blog

giovedì 13 febbraio 2014

COMUNICATO STAMPA IN SEGUITO AL PRESIDIO SPONTANEO DI CITTADINI CONTRO I FASCISTI IN PIAZZA LIBERAZIONE...MAGENTA DICE NO A NUOVI E VECCHI FASCISTI

COMUNICATO STAMPA IN SEGUITO AL PRESIDIO SPONTANEO DI CITTADINI CONTRO I FASCISTI IN PIAZZA LIBERAZIONE...MAGENTA DICE NO A NUOVI E VECCHI FASCISTI

Magenta. Domenica pomeriggio, un'amara sorpresa attende i Magentini. Nella piazza chiamata “Liberazione” (ironia della sorte) si tiene un banchetto di un gruppo nazifascista a cui, per l'ennesima volta e nonostante la nostra Costituzione bellissima quanto inapplicata, viene data possibilità di diffondere la loro propaganda revisionista.
L'intento di questi individui era riabilitare il periodo colonialista imperialista perpetrato dal regime fascista che ha esportato nel mondo targato made in Italy ingiustizia, dolore, morte e sfruttamento.
Tra l'Abissinia e i Balcani sono centinaia di migliaia le vite civili spezzate per mano Fascista in nome i un'italianizzazione forzata delle popolazioni sottomesse.
Noi, che continuiamo a credere fortemente nei valori della Resistenza della pace e nella libertà dei popoli contro qualsiasi tipo di imperialismo e colonialismo, ci siamo sentiti in dovere di esprimere il nostro forte dissenso. Siamo lieti che numerosi assessori hanno partecipato al presidio antifascista, sottolineiamo però che Piazza liberazione ha un suo significato, e non deve veder mai più la presenza di fascisti. Magenta non può tollerare ciò e la militanza antifascista sarà puntuialmente presente ogni qual volta Piazza liberazione verrà nuovamente violentata.


Rete Antifascista Ovest Milano
Rifondazione Comunista
Verdi del Ticino
PD  Magenta
SEL Magenta
Punto Rosso Magenta
Indigeni del Ticino




Nessun commento:

Posta un commento