nel ribadire il no unanime e corale ad un insediamento non adatto a un PLIS e soprattutto al sito individuato tra Busto Garolfo e Canegrate, per i problemi noti, che da anni e anni stiamo ripetendo.
Parco del Roccolo, anno 2013, a 2 anni dall'esposizione universale di EXPO 2015, dove si parla di "nutrire il pianeta, energia per la vita", di Expo come occasione di turismo e di valorizzare i territori e le loro specificità; si vuole dare il via libera a un progetto che, oltretutto, è in palese contrasto anche con la recente normativa europea in materia di allevamento per le galline ovaiole.
Un impegno, quello della cittadinanza Bustese, che ha dato segnali positivi e importanti anche a livello nazionale, e soprattutto di consapevolezza alimentare; oggi molti consumatori, sono attenti all'etichettatura e non acquistano più uova provenienti da mega allevamenti, e anche i produttori sono più attenti e ovviamente adeguano l'offerta alla nuova "maggiormente etica" domanda dei consumatori
La Regione Lombardia dica qual'è la volontà politica, invece di nascondersi dietro a norme e cavilli; per citare una frase di una assemblea pubblica di 2 anni fa, sempre a busto per lo stesso tema, di fronte allo stesso "giochetto", "ma noi, abbiam votato i tecnici o i politici? chi decide? i tecnici o i politici?"
Ecologisti del Ticino
video del consiglio comunale di venerdì 25 ottobre 2013
http://www.youtube.com/watch?v=_hKiHl2glNY
per ricordarci il corteo del 22 ottobre 2011
http://www.youtube.com/watch?v=0v45TTF1vvk